Chianciano Terme situata circa a 550 m sul livello del mare è adagiata su dolci colline a cavallotra la Val d'Orcia con le sue crete (dal 2004 patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ) e la ben fertile Valdichiana, tra i vitigni Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza.

Chianciano è ricca di fonti termali benefiche per la salute della persona: fonti per la cura del fegato e dell'apparato gastroenterico si trovano nei parchi Acqua Santa e Fucoli; poi vi è l'Acqua Sillene base dei fanghi, dei bagni termali e della cosmetica; infine la fonte Sant'Elena possiede importantiazioni terapeutiche per le malattie del rene e delle vie urinarie.

Chianciano offre una natura unica ricca di grandi parchi e verde, aree pedonali, piste ciclabili e colline boschive di faggi,pini,querce,lecci e castagni; ideale per ossigenarsi respirando un aria freschissima priva di smog ed inquinamento.

Informazioni su Chianciano

Portale turistico dedicato alle Terme, alla cultura e al tempo libero

Museo Etrusco

Museo Etrusco

Il Museo Etrusco di Chianciano Terme rappresenta uno degli esempi più innovativi nel panorama dell'esposizioni sulla civiltà etrusca.
Qui è infatti possibile riscoprire i vari aspetti della civiltà etrusca attraverso un percorso che privilegia un approccio emotivo con video, suoni  e voci; sarà possibile ammirare gli oggetti appartenuti a questi nostri antichi antenati inseriti in un'ambientazione  legata alla funzione ed al luogo.
Vedremo quindi la sezione del banchetto con oggetti autentici  ma comunque contestualizzati alle funzioni che assolvevano: così anche le sepolture sono presentate non come una sequenza di oggetti  ma inserite nel contesto di ritualità e sacralità dell'oltretomba etrusco.

Museo D'Arte

Museo D'Arte

Il Museo d'Arte di Chianciano Terme ospita una serie di collezioni che spaziano dall'Arte Asiatica all'Arte Contemporanea. Ci sono circa un migliaio di opere esposte.